venerdì 14 dicembre 2012

REGALA UN LIBRO A NATALE



La corsa ai regali di Natale è già iniziata, numerose sono le idee che affollano la nostra mente tra le tante proposte e la varietà di oggetti. Per l’aggiunta in questo periodo di crisi in cui bisogna fare i conti con le proprie tasche sempre più vuote, tra le tante alternative  il libro potrebbe essere  quello più economico oltre che gradito.
Il  libro è lo strumento che ci guida verso su un universo da scoprire, fatto di mondi da colorare con la nostra immaginazione, che ci fa conoscere le molteplici angolazioni della vita. Si conforma come un custode della sapienza antica ma sa coniugarsi sempre al tempo presente, è un canale di comunicazione privilegiato e intimistico, un misterioso punto d’accesso a luoghi senza confini.
Un regalo per Natale classico ma intramontabile. Può essere considerato un intermediario tra colui che dona e colui che riceve, il libro parla di entrambi: è scelto con cura, in linea con la personalità e lo stile di vita del lettore a cui è destinato.
I generi di libri variano, c’è l’imbarazzo della scelta, si va dal Fantasy alla cucina, dai gialli a quelli per bambini e tanti atri ancora.
In un’epoca dove tutto è troppo volatile come le memorie informatiche, le pagine di carta sanno preservare dall’usura del tempo esperienze che restano impresse attraverso il legame indissolubile tra autore e lettore.
La scelta di un libro è spontanea ed è un regalo che resta nel tempo.
Come scrisse Ezra Pound: “Certi libri costituiscono un tesoro, un fondamento; letti una volta, vi serviranno per il resto della vita

lunedì 3 dicembre 2012

PIU' LIBRI PIU' LIBERI

Dal 6 al 9 dicembre 2012 torna l'11a Fiera della piccola e media editoria italiana.
L'incontro si svolgerà al Palazzo dei Congressi nel quartiere dell'EUR, dove saranno esposti gli stand di quattrocento case editrici e agenzie letterarie, sessantamila titoli e duecento ottanta appuntamenti (tra cui segnaliamo le mostre dedicate a due grandissimi: Emilio Salgari ed Elsa Morante).Dall’estero partecipano sette case editrici: dalla Svizzera, dalla Germania, addirittura due dal Vaticano e una da San Marino. Quest’anno ci sono anche due alleati d’eccezione: il circuito Biblioteche di Roma, per la prima volta coinvolto nella kermesse, e il colosso gourmet Eataly,  presente con autori legati al mondo del cibo e dell’alimentazione.La Fiera ha inizio con la lectio magistralis del filosofo Massimo Cacciari sul ruolo del libro nell’età dell’immagine,  si darà spazio anche ad ospiti che arriveranno da tutto il mondo,che racconteranno storie forti, uniche, coraggiose.Si susseguiranno autori internazionali tra cui: il veterano del giornalismo d’inchiesta europeo Günther Wallraff, Christos Ikonomou, Laurence Cossé,le nuove voci della narrativa di origine africana Moussa Konaté, José Eduardo Agualusa, Yvan Sagnet e talenti italiani come Andrea Camilleri, Massimo Carlotto e Marco Malvaldi, tanto per citarne alcuni, saggisti autorevoli (Giorgio Agamben, Alfonso Berardinelli, Luciano Canfora) dal fumetto (Lorenzo Mattotti, Zerocalcare) alla poesia (Patrizia Cavalli),tutti uniti nella difesa della diversità del libro dei ‘piccoli’ contro l’avanzamento delle nuove tecnologie. Per saperne di più clicca quì


venerdì 23 novembre 2012

Al via la  X Edizione del Pisa Book Festival che si terrà dal 23 al 25 novembre 2012 al Palazzo dei Congressi di Pisa. La manifestazione dell'editoria indipendente, prevede incontri con gli autori,4000 mq di superficie espositiva,180 editori indipendenti, 200 eventi, 100 scuole coinvolte con progetti di promozione della lettura, tutto a ingresso libero.
Paese ospite d'onore di quest'anno è l'Olanda, che porterà a Pisa alcuni dei più importanti nomi del panorama letterario olandese tra cui: Ernest van der Kwast,  Ilja Leonard Pfeijffer ed altri ospiti d'eccezione.
Tra gli autori stranieri interverranno Dan Lungu, uno dei maggiori scrittori romeni contemporanei, Francois Vallejo, vincitore del Premio France Télévision per il miglior romanzo, Pablo D’Ors che presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Il Debutto” e il francese, ma fiorentino d’adozione, Yannick Haenel. Molti anche gli scrittori e artisti italiani presenti, tra i quali Paolo Cognetti,  Paolo Merlini, Luca Ricci, Margherita Hack e tanti altri ancora.Com' é avvenuto per le edizioni precedenti  anche in questa troviamo una sezione speciale dedicata all’editoria per ragazzi con numerosi laboratori e ospiti. Spazio anche alle celebrazioni di due bicentenari: Dickens  con una rievocazione della Londra vittoriana in compagnia di John Bowen, e per i fratelli Grimm con Teresa Porcella che mette in scena il reading in musica con “I Fratelli delle fiabe” a 200 anni dalla pubblicazione della loro prima raccolta di favole. Nell’ambito del Pisa Book Festival sarà anche presentato il bando del premio Luciano Lischi per la diffusione e promozione della cultura del libro.Inoltre saranno assegnati due Premi: il Premio Montescudaio alla migliore libreria indipendente d’Italia, assegnato quest’anno alla Cuccumeo di Firenze, e il Talent Next, dedicato agli illustratori emergenti e organizzato in collaborazione con il Museo della Grafica di Pisa.In occasione del festival sarà presentata la nuova biblioteca di Pisa. Per saperne di più
  

martedì 13 novembre 2012

In uscita POESIE MALDESTRE di Angelo Finiguerra


Il libro nasce come rappresentazione dell'amore, fondamenta dell'esistere.
Un percorso, come può esserlo la vita, attraverso il quale l'autore,e il lettore anche, sviluppano la consapevolezza che senza amore nulla diviene felicemente vivibile, anche se la vita la si può condurre senz'amore, solo che, in questo caso, si ha solo una parvenza di felicità.
Partendo dalle poesie più banali fin ad arrivar a quelle complesse, si effettua un cammino su diversi livelli; dalla semplice lettura, fatta di getto, senza soffermarsi sul significato, solo quasi per il gusto d'ascoltar la musicalità delle poesie, nata dalla scelta, voluta ma qui la magnifica lingua italiana aiuta molto, di accostare termini per crear un suono, fin al livello cognitivo, quello che si raggiunge soffermandosi su ogni parola.
Le "poesie maldestre" son un mondo a se, ma all'interno d'esse, ogni singola frase vive da sola, la si può considerare completa, diciamo alla stessa stregua dell'uomo, che è una parte nel e del tutto, un microcosmo
nel macrocosmo. Sta al lettore, o almeno a quelli di buona volontà, carpire le molteplici sfaccettature, come nella vita, sta all'essere umano comprendere le miriadi di possibili o/e probabili interazioni del proprio animo, fili così ingarbugliati da risultar altrettanto semplici da dipanare, se presi singolarmente e con la vera volontà di capire. "aprendo apprendo, prendo coprendo, scoprendo comprendo, e mi sorprendo.

venerdì 9 novembre 2012

IL GIOVANE SOLDATO
In questo volume,  Rosario Vinci, attraverso la semplice, ma efficace e concisa  scrittura, spiega con chiarezza ai lettori lo stile di vita  di un giovane soldato,raccontando gioie, dolori, esperienze quotidiane che lo aiutano a formarsi e guidando chi volesse percorrere la stessa strada di, “uomo della patria” alla scelta giusta...

mercoledì 31 ottobre 2012

RIPARTE LA XVIII EDIZIONE DI UMBRIA LIBRI
la rassegna sarà ospitata a Terni dal 2 al 4 novembre e a Perugia dall'8 all'11 novembre, cui si aggiunge Gubbio con la tavola rotonda dell’11 novembre, dedicata a Don Eusebio Reali.Tema centrale di quest'anno è lo stato degli italiani, visto come condizione degli italiani come popolo, nazione, senso d'identità e se ne discuterà attraverso i libri e incontri tematici. Da Dante a Pasolini  i principali intellettuali di ogni epoca hanno sentito, sofferto e vissuto questo tema, affrontandolo con l’unica arma a loro disposizione in questo caso: la parola.

Pier Paolo Pasolini
Alla mia nazione (da La religione del mio tempo, 1961):
Non popolo arabo, non popolo balcanico, non popolo antico,
ma nazione vivente, ma nazione europea:
e cosa sei? Terra di infanti, affamati, corrotti,
governanti impiegati di agrari, prefetti codini,
avvocatucci unti di brillantina e i piedi sporchi,
funzionari liberali carogne come gli zii bigotti,
una caserma, un seminario, una spiaggia libera, un casino!
Milioni di piccoli borghesi come milioni di porci
pascolano sospingendosi sotto gli illesi palazzotti,
tra case coloniali scrostate ormai come chiese.
Proprio perché tu sei esistita, ora non esisti,
proprio perché fosti cosciente, sei incosciente.
E solo perché sei cattolica, non puoi pensare
che il tuo male è tutto il male: colpa di ogni male.
Sprofonda in questo tuo bel mare, libera il mondo. 


http://www.iltamtam.it/Generali/Cultura/Tutto-pronto-per-Umbria-Libri-2012.aspx

venerdì 26 ottobre 2012

VANTAGGI E SVANTAGGI DEGLI E-BOOK NELLA SCUOLA -
Dall'anno scolastico 2012/2013 i libri di scuola dovranno essere in formato digitale, di conseguenza non potranno più essere utilizzati i testi scolastici esclusivamente cartacei.
Il vantaggio dell'e-book può essere:
- il prezzo inferiore rispetto al cartaceo, ne segue che c'è un abbassamento del prezzo di vendita;
-  la diffusione di una “cultura tecnologica” sia tra i ragazzi che nelle famiglie;
- la riduzione del peso degli zaini;
- hanno un minore impatto ambientale utilizzando meno materia cartacea.
Lo svantaggio dell'e-book può essere:
-  una larga fetta della popolazione ancora, per motivi economici non può disporre di un Tablet, di un PC o di una linea ADSL  per scaricare i testi;
- non ha un impatto ambientale 0, in quanto necessita di energia elettrica per essere fruito;
 - non tutte le scuole possiedono strumenti informatici adeguati;
- lo svolgimento degli esecizi sull'ebook non è agevole per tutti.
- l’offerta di ebook è al momento ancora decisamente limitata, soltanto una piccola parte dei libri di testo sono stati pubblicati in formato digitale, e  di conseguenza il docente sarebbe  forzato a scegliere l’unico titolo a disposizione.
Ci sono pareri discordanti in merito alla questione ebook, forse una forma mista sembra essere al momento la soluzione migliore per coniugare l'esigenza di riduzione della spesa scolastica con quella di garantire a tutti il diritto allo studio e l'accesso alla formazione scolastica.
Per saperne di più clicca giù
http://www.figliefamiglia.it/2012/09/lebook-entra-in-classe-pro-e-contro-del-libro-digitale/



martedì 23 ottobre 2012

SERBIA: FIERA DEL LIBRO INTERNAZIONALE DI BELGRADO DAL 21 AL 28 OTTOBRE
Sono presenti alla fiera più di 800 espositori, tra cui 489 editori, paese ospite d'onore è l'Ungheria. L'auspicio del presidente della Fiera di Belgrado, Zeljko Ozegovic è che nonostante la crisi, si susciti l'interesse dei lettori, come è avvenuto in precedenza.
http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/cultura/2012/10/22/Serbia-Belgrado-57-ma-Fiera-internazionale-libro_7673172.html

lunedì 22 ottobre 2012

 SENZA CHIEDERE IL PERMESSO di Lorella Zanardo

L'autrice si rivolge agli studenti con l’obbiettivi di renderli cittadini consapevoli. Sostiene con forza che “non bisogna spegnere la tv “ nonostante sia inguardabile; al contrario è necessario guardarla per poterla criticare in modo consapevole e così migliorarla. Da due anni gira l’Italia incontrando migliaia di studenti e studentesse." Di fronte a voi c’è lo schermo, che sia della tv o pc non importa, è un mezzo di conoscenza insostituibile. Ma siamo noi a doverlo dominare, non viceversa. Usiamolo al meglio, ma che nessuna prigione limiti la vostra potentissima fantasia, che nessuna gabbia si materializzi dagli schermi per rinchiudere la vostra immaginazione.”
http://lapanchinadimariella.forumfree.it/?t=63586527 
In Uscita il Libro di Ronald Joseph Kule
VENDERE Meglio, più Facilmente e con Maestria
Il manuale delle semplici vere basi per sviluppare le abilità necessarie per vendere di più qualunque cosa, partendo da un rinnovato punto di vista, attraverso esercizi pratici. 
 In uscita i libri di Loiero Vincenzo

EDUCAZIONE MOTORIA E AUTISMO

Attività Sperimentale nella Scuola Primaria di Educazione Psicomotoria e Sindrome di Down:il Metodo Aucouturier










LE POTENZIALITA' FORMATIVE DELLO SPORT: l'Attività Motoria tra Educazione e Formazione

venerdì 19 ottobre 2012

PPE DISPIETTU IJU CANTU

Attraverso la raccolta di poesie in vernacolo PPE DISPIETTU IJU CANTU  l'Ing. Libero Battaglia rivive e fa rivivere ricordi, emozioni, riflessioni del passato

giovedì 18 ottobre 2012

IL NUTRIMENTE

Se lo slogan è " Leggere é il cibo della Mente", il volume dell'autore Franco Frijio IL NUTRIMENTE  ci aiuta senz'altro a nutrirla ed allenarla attraverso la lettura di semplici indovinelli.

martedì 16 ottobre 2012

LE DONNE LEGGONO IL TRIPLO DEGLI UOMINI

LE DONNE LE LETTRICI PIU' ASSIDUE-
Leggere può essere proprio un bel dono: ma a quanto pare esso è più apprezzato dalle donne che dagli uomini.
clicca quì

FIERA DEL LIBRO IN ROMANIA - ITALIA PARTNER SPECIALE

FIERA DEL LIBRO GAUDEAMUS DAL 21 AL 25 NOVEMBRE A BUCAREST.
per saperne di piu' clicca quì
http://www.rri.ro/art.shtml?lang=8&sec=417&art=194612

martedì 9 ottobre 2012

Buchmesse: Fiera del libro di Francoforte

La concorrenza del digitale e delle forme alternative di editoria sul web non cambia le aspettative della Buchmesse: la maggiore fiera del libro al mondo, che apre i battenti dal 10 al 14 ottobre), prevede infatti una presenza invariata di 300.000 visitatori. La Fiera si dipana su una superficie di 169.000 metri quadrati, gli espositori sono circa 7.300 provenienti da un centinaio di paesi. In programma la bellezza di 3.000 manifestazioni - presentazioni di libri, conferenze, letture, con un migliaio di autori presenti.
Gli editori italiani presenti in Fiera saranno duecentocinquanta e l’editoria italiana verrà rappresentata da un Punto Italia di 274 metri quadrati, realizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE), dall’ICE - Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e dal Ministero per lo Sviluppo Economico. Qui verranno presentati ed esposti circa 1200 titoli di 48 editori italiani.
La Nuova Zelanda,  ospite d'onore, si presenta con 300 manifestazioni e con 68 scrittori e 100 artisti.
Il programma della Buchmesse è accompagnato da numerose conferenze stampa dei vari editori e paesi,
 una serie di appuntamenti collegati al libro e al suo futuro: il focus di questa edizione 2012 sarà sui media digitali, sulla letteratura per bambini, sulle nuove vie di finanziamento e pubblicazione come il crowdfunding e il self-publishing.

mercoledì 3 ottobre 2012

La maestra Serenella

La bacheca magica, il primo volume della collana ragazzi della nostra casa editrice.
Sono le avventure della maestra serenella, scritte da una maestra in carne ed ossa....

Noi speriamo che sia solo l'inizio di una lunga collana di avventure!

Nel giro di pochi giorni l’aula della maestra Serenella si era trasformata in un luogo colorato e accogliente. Alle pareti aveva appeso cartelloni dai colori vivaci; alle finestre aveva sistemato delle tendine di un allegro color arancione, con dei fermagli a forma di margherita così i bambini avrebbero potuto scostarle comodamente per guardare qualunque cosa avesse catturato la loro attenzione. Sopra la lavagna Serenella, aveva appeso un orologio a pendolo di legno con il quadrante a forma di gatto, e gli occhi di quel gatto esprimevano una tenerezza infinita, quasi volessero infondere sicurezza sul tempo che scorreva, come a dire: “ Bambini! Non abbiate paura del tempo che scorre perché le scoperte che farete dentro questo tempo riempiranno i vostri occhi e il vostro cuore di bellezza”. Forse questo era quello che voleva trasmettere Sere ai suoi bambini.   




lunedì 18 giugno 2012

Sogni e draghi nel cassetto

http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Paolini

Christopher Paolini è diventato famoso da giovanissimo grazie al bast-seller Eragon che ha venduto uno sproposito, dando il via a un ciclo di storie e ad un franchising cinematografico! Era il suo sogno e l'ha realizzato!! :) E chissà quanti di noi hanno un libro nel cassetto pronto per essere stampato e, chissà, sfondare nel mondo dell'editoria... noi possiamo realizzare questo sogno!
 

http://www.thewriter.it/, per preventivi e informazioni ;)

venerdì 15 giugno 2012

Torino e dintorni

Novità interessanti da Torino:

http://www.laltrapagina.it/mag/?p=8724

A quanto pare il settore non conosce crisi, per fortuna dei lettori... E anche nostra, ovviamente!! :)
Interesse verso il mondo del digitale con la presenza di Amazon e Sony che richiamano l’attenzione del pubblico sul connubio tecnologia-lettura. I nuovi hardware, che non affaticano gli occhi, non solo incuriosiscono i visitatori ma addirittura permettono di vendere centinaia di apparecchi di entrambi i marchi.
Ma perchè privare l'appassionatao della cara e affidabile carta stampata? Ti aiutiamo noi!
Sei uno scrittore in fermento?

Ti facciamo un preventivo, scopri come su www.thewriter.it ;)

venerdì 27 aprile 2012

The Writer trasforma il sogno in realtà

Sapete, spesso l'autore si chide silotamente se sia meglio autopubblicarsi visto che deve pagare e visto che in ogni caso rischia comunque di dover fare tutto da solo.. questo ci fa capire che ci sono tanti editori che chiedono cifre esorbitanti dando un pessimo servizio e togliendo valore al prodotto finale e frutto delle passioni dello scrittore: il libro! Io lavoro in una piccola Casa Editrice, The Writer , che presenta prezzi molto competitivi ed una flessibilità anche solo di 50 copie iniziali e di una ristampa di 30 copie.Il prezzo di un volume medio è di 2-3 euro,con tanto di codice ISBN, diritti d'autore,presenza nelle maggiori librerie online e nel nostro writer sho. The Writer offre un ottimo servizio ,moto economico, e instaura un rapporto trasparente,corretto e di collaborazione con l'autore,trasformando il suo sogno di pubblicare il suo libro in realtà!!
Richiedi un preventivo a www.thewriter.it

giovedì 26 aprile 2012

Il maggio dei libri

A Roma per l'intero mese di maggio i libri e la lettura contageranno tutti all'insegna dello slogan "Leggere fa crescere"!!

Il maggio dei Libri

martedì 24 aprile 2012

La Fiera del Libro

Questo link vi porta a conoscere il successone della Fiera del Libro nella città di Bergamo, che rimarrà aperta fino all' 1 maggio!!

La Fiera del Libro

lunedì 23 aprile 2012

La Notte Bianca delle Librerie

A maggio 2012 , la città di Alba presenterà la Notte Bianca delle librerie: libri,letture,incontri con autori,laboratorio di scrittura per ragazzi e molto altro ancora...un appuntamento da non perdere!!!

La Notte Bianca delle Librerie nella città di Alba

venerdì 20 aprile 2012

Richiedi un preventivo a www.thewriter.it

La Scrittura è un'arte vera e propria ...scrivere è come danzare,suonare,cantare,disegnare...e come in tutti i campi dell'arte ci sono coloro che ,fingendosi sostenitori e promotori, sfruttano queste meravigliose abilità per un semplice profitto personale.
Sono sicura che vi vengono in mente molti esempi..
The Writer vuole per voi scrittori il contrario ,trasformando il vostro sogno di scrivere libri in realtà!!
Richiedi un preventivo a www.thewriter.it

Lezioni di scrittura creativa

 Eccovi un'ottima guida per chi vuole migliorare il proprio stile nello scrivere .. eccovi un libro realizzato dalla scuola di scrittura creativa americana , Gotham Writers' Workshop!!!

lezioni di Scrittura creativa

giovedì 19 aprile 2012

Pubblicazione in Italia di due romanzi storici di autore ungherese

 Questo link vi porterà alla presentazione di due romanzi, ''Ballo in maschera a Budapest'' e  ''Robinson in Siberia'' , realizzati dallo scrittore ungherese Tivadar Soros ,il cui figlio decide di far pubblicare in Italia.
Le traversie del popolo ebraico e l'occupazione nazista dell'Ungheria sono i temi principali ..buona lettura!!

Soros fa pubblicare in Italia due romanzi autobiografici del padre

mercoledì 18 aprile 2012

The Writer Edizioni

Leggo sempre più spesso che che si parla di "grande" percentuale di guadagni che si lascia solitamente agli Editori e che l'autore viene sempre più incitato a chiedersi se l'editore gli da realmente un valore aggiunto . E' un vero peccato che sia così!! Si dice anche che oggi ormai per pubblicare basta semplicemente un pulsante...Perchè l'Editoria digitale deve prendere il posto dell'Editoria cartacea? E per quale motivo è necessario che si richiedino agli autori cifre talmente alte,truffandoli???
La cosa mi irrita dal momento che io lavoro proprio in una piccola casa editrice,The Writer, che non si azzarda minimamente a chiedere cifre come 2000-3000 euro!!! Da noi puoi ordinare anche solo 50 copie pagandole sempre con lo stesso prezzo unitario.Il prezzo di un libro medio è di 2-4 euro.
Richiedi un preventivo a www.thewriter.it

Roma:Premio Marincovich

 Il 19 aprile al Circolo Ufficiali della Marina Militare a Roma si terrà la premiazione dei partecipanti al Premio giornalistico-letterario Carlo Marincovich,scrittore di mare e di navigazione semplice ed ironico.


Premio Marincovich

La terza Edizione del Festival della parola in Valle d'Aosta.

Ad Aosta , dal 20 aprile al 6 maggio , il Festival della parola presenta il tema della "Libertà"  !! L'edizione 2012 di Babel tributerà un omaggio a Lucio Dalla ''che fu il primo a sottoscriverne il manifesto''


Festival parola Bebel

Gli under14: protagonisti del Salone del libro a Torino

 Ecco a voi una bellissima  iniziativa per presentare  a Torino le storie più interessanti scritte da bambini e ragazzi(0-13anni) dal 10 al 14 maggio!!


Il Salone del Libro degli under 14

martedì 17 aprile 2012

The Writer : il sogno diventa realtà.

Sapete ,sarebbe bello che ognuno di noi riconoscesse la bellezza del libro:scrivere vuol dire esprimere sentimenti, pensieri, emozioni che possono essere condivisi da tutti noi,appassionandoci!! Per questo motivo è importante per ciascun lettore che continui ad esser possibile la pubblicazione dei libri e dispiace pensare alle truffe nascoste dietro a ciò.
"The Writer" ,a tal proposito, fa sì che il sogno dell'autore di pubblicare il proprio libro diventi realtà e che questo si realizzi correttamente!!!
Richiedi un preventivo a www.thewriter.it

Stand italiano all'ottavo Festival del Libro di Budapest

 L'editoria d'arte e l'editoria per ragazzi saranno presenti alla Fiera del libro di Budapest.

Festival del libro di Budapest

Libri mai visti

 Questa è una buona occasione ed un bel gioco per presentare il proprio libro !!

Concorso per libri manufatti

Scrivere ai tempi del Web

 Quì troverete interessanti domande di riflessione riguardo ai pro ed i contro del web come strumento di diffusione della scrittura.

Dibattito aperto sul rapportoi tra la Scrittura ed il Web

lunedì 16 aprile 2012

Pubblicare un libro

Alcune scale sono difficili da percorrere, molto spesso perchè il primo gradino è troppo alto per le nostre forze. Pubblicare un libro ad esempio. Come si fa in periodi di crisi economica a farsi finanziare da un editore a sua volta insolvente. Noi vorremmo abbassare quel gradino, facendovi stampare e rilegare un volume anche in sole 50 copie, per incominciare.
Richiedici un preventivo a :http://www.thewriter.it

Se ami scrivere lasciati leggere

Un'occasione imperdibile per il sogno nel cassetto di ogni aspirante scrittore!!!

Festival per aspiranti scrittori

In eterna ricerca di Gesù

Gesù nell' Editoria

Una buona guida alla Scrittura

http://www2.mokabyte.it/cms/article.run?articleId=7AS-192-DRF-GUC_7f000001_29536129_a2d7bda1

venerdì 13 aprile 2012

Corso di scrittura creativa.



Eccovi i link su liquida, A tuscania si apre la scuola di scrittura creativa, c'è poco tempo rimasto, 26/28 Aprile 2012.


http://notizie.liquida.it/2012/04/03/19016698/scrittura-creativa/

Progetto Editoriale online

Progetto Editoriale

Bella iniziative dell Editoria sullo sport!

lo strano racconto

La Stampante Magica

Ce l'avete presente quelle stampanti 3d che ti costruiscono magicamente oggetti in casa? The www.thewriter.it è più o meno lo stesso. Ci mandi il tuo libro in PDF e ti arrivano magicamente a casa 50 copie o più copie del tuo libro!  Richiedici un preventivo a: The Writer

Un Fantastico Blog Letterario

 é tutto il pomeriggio che leggo questo interessante blog!!!

Un fantastico Blog Letterario

Fiera di milano 2012

Grande attesa per l' importante appuntamento di ottobre , la Fiera Del Libro!!!